Privacy policy

La società Padoan S.r.l. (di seguito Padoan) esercita la propria attività professionalmente, rapportandosi con realtà societarie internazionali, garantendo la tutela della riservatezza dei dati personali delle persone fisiche secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza.

Pertanto, ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo 16/679 e dell’art. 13 D.lgs. 196/2003, informa tutti gli Interessati del Trattamento dei dati personali effettivamente svolto.

 

1. TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI DAL TITOLARE E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

A. DATI RACCOLTI TRAMITE NAVIGAZIONE NEL SITO WEB

Il sito web di Padoan www.padoan.it (di seguito “Sito”) è rivolto ad un’utenza di tipo professionale il cui scopo è l’illustrazione, la diffusione, la pubblicità e l’informazione dei prodotti e dei servizi di Padoan S.r.l.; tuttavia, a seguito della sua consultazione o della volontaria registrazione in esso, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili: i dati personali sono raccolti e trattati per finalità strettamente connesse all'uso del Sito web, ai processi di registrazione ivi previsti, all’utilizzo dei servizi riservati agli Utenti registrati e offerti tramite il Sito.

 

Il Titolare e luogo di Trattamento dei dati personali

Il Titolare del Trattamento dei dati è Padoan S.r.l. (C.F. E P.IVA 03583310267) con sede in Olmi di San Biagio di Callalta (TV) Via Risorgive, n. 20, e-mail info@padoan.it, Tel. 0422/362172.

 

I trattamenti connessi ai servizi web del Sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati dal personale degli uffici incaricati del trattamento.

 

Tipi di dati trattati

A seguito della consultazione del Sito possono essere trattati i dati dei Soggetti Interessati, qui di seguito indicati:

  • Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Interessati.

In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito;

  • l’orario della richiesta;

  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;

  • la dimensione del file ottenuto in risposta;

  • il codice numerico dato in risposta dal server.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Fatto salvo il caso in cui i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità ai danni del Sito, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire al Soggetto Interessato il servizio richiesto e a garantire la trasmissione della comunicazione.

  • Dati forniti volontariamente dall’Interessato

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione necessari, il conferimento dei dati personali da parte degli Interessati è libero e facoltativo, ancorché funzionale alla fornitura di determinati servizi: in questi casi, il mancato conferimento dei dati potrebbe compromettere o rendere impossibile l’erogazione del servizio. I dati personali forniti dagli Interessati che volontariamente interagiscono con il Sito, conferiti per il conseguimento di determinati servizi (registrazione, iscrizione alla newsletter, richieste di informazioni, invio di messaggi di posta elettronica), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e vengono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione del servizio stesso.

I dati personali che l’Interessato può conferire volontariamente sono i seguenti:

  • nome e cognome;

  • indirizzo e-mail;

  • nome dell’azienda di appartenenza;

  • contatti telefonici;

  • motivo della richiesta.

 

Finalità del Trattamento

I dati personali forniti volontariamente dagli Interessati del Sito sono trattati per le seguenti finalità:

  • effettuare la registrazione al sito web;

  • inviare, tramite posta elettronica, risposte in merito ai prodotti e servizi forniti da Padoan;

  • elaborare statistiche in forma anonima (ad es. per valutare il numero di accessi);

  • inviare, tramite posta elettronica, la newsletter;

  • ottemperare ad obblighi di legge.

 

Durata della conservazione dei dati personali

I dati personali degli Interessati saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi richiesti tramite il portale web. Nel caso di cancellazione o disabilitazione dell’account, i dati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un anno, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge.

Per il trattamento dei dati personali, che consiste nell'invio a mezzo e-mail delle newsletter nonché di materiale informativo relativo alle iniziative commerciali del Titolare, sarà possibile revocare il consenso inviando una e-mail all’indirizzo info@padoan.it inserendo nell’oggetto “cancellazione newsletter”.

  • Cookies

Alcune aree del Sito web possono utilizzare cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e personalizzare il sito sulla base delle esigenze dell’Interessato.

I cookies sono piccoli file di dati che i siti visitati dall’Utente inviano al terminale o al dispositivo, dove possono essere cancellati al termine di ogni sessione di lavoro oppure venire memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookies permettono ad un sito di riconoscere il dispositivo dell’Interessato, di tracciarne la navigazione attraverso le diverse pagine del sito, di identificare gli utenti che visitano di nuovo il sito.

Il Sito web utilizza il servizio Google Analitycs per monitorare periodicamente l'utilizzo e il traffico del sito e il servizio AddThis per la condivisione.

È consentito non accettare i cookies, ma questo può limitare le funzioni accessibili sul Sito. Il browser offre inoltre la possibilità di eliminare i cookies (con la funzione "cancella cronologia di navigazione”).

Per ulteriori informazioni si rimanda alla funzione di guida nelle impostazioni del browser.

Visitando il sito web, l'utilizzo dei cookies sarà considerato accettato.

I tempi di conservazione dei dati acquisiti dipendono dai cookies utilizzati.

 

Come disabilitare i cookie (opt-¬out)

La maggioranza dei browser Internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. Ciò significa che si ha la possibilità, in ogni momento, di impostare il browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre è possibile normalmente impostare le preferenze del browser in modo tale da ricevere un avviso ogni volta che un cookie viene memorizzato nel computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, si può cancellare dal disco fisso del dispositivo i cookies raccolti. Per eliminare i cookies installati nella cartella dei cookies del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Per informazioni su come gestire i Cookies nel browser si indicano i seguenti indirizzi:

Google Chrome (https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&p=cpn_cookies)

Mozilla Firefox (https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie)

Microsoft Windows Explorer (http://windows.microsoft.com/it-¬‐it/windows-¬‐vista/block-¬‐or-¬‐allow-¬‐cookies)

Inoltre per non ricevere i cookie di Google Analytics si rimanda alla pagina:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-¬out fornito da Google per i browser principali.

Per saperne di più sui cookie si veda la pagina https://www.garanteprivacy.it/cookie

 

Servizi e cookies erogati da Terze Parti

In caso di servizi erogati da terze parti, l’Interessato può opporsi al tracciamento seguendo la procedura da queste indicate tramite la relativa privacy policy, mediante il link di opt out o contattando direttamente le stesse.

 

Collegamenti a social network

Tramite il Sito web sono messi a disposizione degli Interessati alcuni collegamenti a servizi di social network. In particolare, il Sito presenta social plugin per Instagram, _________________. Tali plugin impostano un cookie. La raccolta e l'uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy, alle quali si prega di fare riferimento.

 

B. DATI RACCOLTI IN OCCASIONE DELL’INVIO DI OFFERTE COMMERCIALI, GESTIONE ORDINI E SOTTOSCRIZIONE DI CONTRATTI DI FORNITURA

Il Titolare e il luogo di Trattamento

Il Titolare del trattamento è Padoan S.r.l. (C.F. E P.IVA 03583310267) con sede in Olmi di San Biagio di Callalta (TV) Via Risorgive, n. 20, e-mail info@padoan.it, Tel. 0422/362172

I trattamenti connessi all’invio di offerte commerciali, alla gestione di ordini e alla sottoscrizione di contratti di fornitura hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati dal personale degli uffici incaricati del trattamento.

 

Tipi di dati trattati

I dati personali, il cui conferimento è necessario per l’utile svolgimento del rapporto commerciale e contrattuale con il Soggetto Interessato, sono i seguenti:

  • nome e cognome;

  • indirizzo e-mail;

  • nome e dati dell’azienda di appartenenza (ragione sociale, indirizzo, p.iva e c.f., dati di bilancio);

  • coordinate bancarie;

  • contatti telefonici (fissi e mobili);

  • dominio del sito.

 

Finalità del Trattamento

I dati vengono raccolti per le seguenti finalità strettamente correlate alla instaurazione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale, a titolo esemplificativo si indicano:

  • redazione di offerte;

  • gestione della clientela, amministrazione di contratti, ordini, spedizioni e fatture;

  • gestione dei reclami;

  • controlli sull’affidabilità e solvibilità dei clienti;

  • tenuta di registri relativi alle aziende certificate, ai prodotti certificati, al personale certificato;

  • adempimento di obblighi fiscali o contabili e degli obblighi contrattuali;

  • rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;

  • comunicazioni e informative di marketing;

  • gestione degli inadempimenti contrattuali, delle diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati e controversie giudiziarie.

I suddetti dati vengono elaborati al fine della corretta gestione delle offerte e/o di ordini di fornitura, dei rapporti commerciali e delle attività a queste connesse.

 

Durata della conservazione dei dati personali

I dati personali conferiti saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e al termine dello stesso tali dati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un anno, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione.

 

C. DATI RACCOLTI IN OCCASIONE DI ACCESSO IN SEDE

Il Titolare e il luogo di Trattamento

Titolare del Trattamento dei dati raccolti in occasione dell’accesso alla sede di Padoan S.r.l. è la medesima Padoan S.r.l. (C.F. E P.IVA 03583310267) con sede in Olmi di San Biagio di Callalta (TV) Via Risorgive, n. 20, e-mail info@padoan.it, Tel. 0422/362172

I trattamenti connessi all’accesso alla sede hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati dal personale degli uffici incaricati del trattamento.

 

Tipi di dati trattati

I dati personali raccolti sono i seguenti:

  • nome e cognome;

  • nome dell’azienda di appartenenza;

  • motivazione della visita;

  • ora e data di accesso e uscita.

Finalità del Trattamento

Ciascun Titolare raccoglie i dati esclusivamente per garantire la sicurezza del proprio personale e dei visitatori stessi. I dati raccolti vengono utilizzati al fine di poter rintracciare i visitatori in caso di necessità.

 

Durata della conservazione dei dati personali

I dati raccolti vengono cancellati, a fine mese, 60 giorni dopo la loro acquisizione.

 

D. DATI RACCOLTI IN OCCASIONE DI FIERE, EVENTI, SEMINARI, CONVENTION E SIMILARI

Il Titolare e il luogo di Trattamento

Titolare del trattamento dei dati raccolti in occasione di fiere ed eventi cui la società Padoan S.r.l. partecipa, organizza o contribuisce è la medesima Padoan S.r.l. (C.F. E P.IVA 03583310267) con sede in Olmi di San Biagio di Callalta (TV) Via Risorgive, n. 20, e-mail info@padoan.it, Tel. 0422/362172

I trattamenti connessi ai dati raccolti in occasione di fiere, eventi, incontri con clienti, seminari, convention, attività di formazione e similari hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati dal personale degli uffici incaricati del trattamento.

 

Tipi di dati trattati

I dati personali conferiti sul modulo cartaceo e/o digitale, appositamente predisposto, sono i seguenti:

  • nome e cognome;

  • indirizzo e-mail;

  • numero di telefono;

  • nome dell’azienda di appartenenza;

  • funzione, ruolo e mansione svolti all’interno dell’azienda;

  • contatto Skype;

  • profili social,

  • sito web.

In tale caso il modulo cartaceo e/o digitale funge da consenso al trattamento dei dati personali. I dati conferiti vengono trasferiti ad un database digitale per operazioni di marketing.

 

Finalità del Trattamento

Padoan raccoglie i dati esclusivamente per offrire al potenziale cliente informazioni in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché per la promozione di eventi e a tale scopo invierà comunicazioni periodiche gratuite. L’Interessato può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail all’indirizzo info@padoan.it inserendo nell’oggetto “cancellazione newsletter”.

 

Durata della conservazione dei dati personali

I dati conferiti saranno mantenuti finché il cliente, o potenziale cliente, non decida di cancellare la propria iscrizione. Nel caso di cancellazione, i dati degli Interessati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un anno, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione.

 

2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati ed elettronici, ad opera di personale dedicato in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 196/2003 e dal Regolamento UE 679/2016, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti degli stessi ed accessi non autorizzati, in modo da consentire l’accesso ai soli incaricati o responsabili nominati, in conformità alle disposizioni di legge vigenti.

I dati personali acquisiti, anche tramite moduli cartacei, saranno memorizzati su supporto elettronico, custoditi ed archiviati presso la sede di Padoan.

 

3. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento agli obblighi di legge, tutti i dati personali raccolti ed elaborati potranno essere comunicati per le finalità sopra descritte ai seguenti soggetti:

  • Personale incaricato da Padoan appartenente all’Ufficio Acquisti, Tecnico, Pianificazione, Gestione, Produzione, Marteking, Amministrativo e Direzione, ed ogni caso preposto dal Titolare del Trattamento;

  • Responsabili esterni, nominati ai sensi dell’art. 28 del Reg. Eu 2016/679;

  • Professionisti incaricati da Padoan;

  • Società di rating e assicurazioni;

  • Società partecipate e/o controllate da Padoan, anche operanti all’estero.

L’elenco aggiornato di tutti i responsabili del trattamento dati ex art. 28 Reg. Ue 16/679 può essere richiesto al Titolare del trattamento sopra indicato, inviando una e-mail alla casella di posta elettronica info@padoan.it.

 

4. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

La normativa sulla privacy (artt. 7-10 del D.Lgs. 196/2003 e artt. 12-22 del Regolamento UE 679/2016) garantisce il diritto di essere informati sui trattamenti dei dati che riguardano tutti gli Interessati, il diritto di accedere in ogni momento ai dati stessi e di richiederne l’integrazione e la rettifica. Ove ricorrano le condizioni previste dalla normativa l’interessato può inoltre vantare il diritto alla cancellazione dei dati, alla limitazione del loro trattamento, alla portabilità dei dati e all’opposizione al trattamento dati per specifiche finalità.

Qualora il trattamento dei dati personali sia fondato sul consenso del Soggetto Interessato questi ha diritto a revocare il consenso prestato.

Per l’esercizio dei diritti, sarà possibile contattare il Titolare del Trattamento, con richiesta tramite e-mail all’indirizzo info@padoan.it.

Ove l’Interessato ritenga lesi i propri diritti, è altresì consentito proporre reclamo innanzi al Garante per la protezione dei dati personali.

 

5. AGGIORNAMENTO PRIVACY POLICY

Al fine di garantire la tutela della riservatezza delle persone fisiche, la presente Policy può essere soggetta a modifiche.

Si invitano pertanto tutti gli Interessati a prendere periodicamente visione delle variazioni apportate alla presente informativa, in conformità alle norme di legge.

 

Privacy Policy // Webapp // Credits by CityCenter